DAMIANOMOCELLIN
ANIMATORE TURISTICO, WEB DESIGNER, VIDEO MAKER e TECNICO AUDIO LUCI.
 
news biografia CV immagini portfolio lifelist passioni contatti


viaggiare skydive slackline bungeejumping karate multimedia
 
 

Viaggiare è l'unico modo che ti permette di aprire gli occhi e di conoscere nuove realtà di vita, cercando sempre più di farti avere una visione del mondo più ampia a 360°. Facendoti cosi escludere la possibilità di vivere con gli occhi chiusi per sempre nel tuo piccolo, pensando che nella piccola realtà in cui stai vivendo ci sia tutto e che quello sia il mondo, quando in realtà il mondo è un posto vastissimo nel quale c'è di tutto, cose, luoghi, persone, e realtà che vanno oltre l'inimmaginabile ben più grandi di tutti noi.
Ci terrei, a te che stai leggendo, farti vedere un video che racchiude e racconta tutte le meraviglie del nostro pianeta, per farti capire meglio il motivo per cui io adoro viaggiare e del perché non riesco ad accontentarmi di vivere in una piccola realtà dietro casa.

E' molto forte come video, e a ognuno che lo ha guardato ha dato qualcosa ne sono sicuro. Ognuno lo ha guardato a modo suo, qualcuno lo ha guardato da credente e penso che abbia dato ancora di più, altri come me lo hanno guardato senza credere in Dio, e anche cosi credo che abbia dato moltissimo lo stesso. La lucentezza del nostro pianeta, penso che in questo video ci sia una gran parte della verità dell'umanità, tutte le scoperte per il benessere dell'umanità archiviate e nascoste perché scomode a certa "gente".
E qui ci sarebbero pagine da scrivere, solo che ognuno dalla vita cerca quello che vuole cercare e io non sono nessuno per dirvi certe cose, perché ognuno ha il suo cammino da fare e le sue scoperte da fare. Le immagini di questo video parlano da sole, ed è il mondo di queste immagine che voglio scoprire, per questo amo viaggiare.
Per me DIo è quell'energia e sinergia che si crea e tiene uniti gli umani e la natura, questi fenomeni inspiegabili, la sincronia che si crea tra le persone e fa si che quest'ultime si vogliano bene. Molti quest'energia la chiamano Dio, io non essendo credente la chiamo semplicemente energia.


Viaggi a Londra

Ho fatto esattamente 4 viaggi a Londra. Mi ricordo che sono bastate solo 2 ore del primo viaggio per innamorarmene perdutamente! Una città bellissima sotto tutti i punti di vista. Qualsiasi cosa tu voglia fare, a Londra la puoi fare. Li è sabato sera ogni sera, ogni notte party night se lo si vuole! La cosa invece che ho apprezzato di più, è che come molte altre città è super multietnica, si possono trovare persone di ogni tipo. Si conoscono persone davvero pazze che per gli schemi di certe persone, loro risultano fuori di testa! Il bello è che li puoi andare in giro vestito come vuoi, da carnevale, da qualsiasi cosa e il fatto incredibile è che per le persone che vivono la è tutto normale, nemmeno ti guardano! I posti, i parchi, la London Eye, il Big Ben, Buckingham Palace, Trafalgar Square, Harrods, Picadilly Circus e tutti gli altri hanno solo una cosa in comune, sono favolosi! Londra oltre che avermi fatto conoscere e imparare meglio l'inglese, mi ha dato moltissimo. Per visionare le foto fai click qui: Album Londra dei 4 viaggi


Viaggio a Roma, Barcellona e Palermo

Marzo 2011, la famiglia Mocellin monta a bordo della Costa Magica per fare una magnifica crociera! Grazie a questa ho avuto l'occasione di visitare Roma, Barcellona e Palermo, mentre gli altri giorni del tragitto ho preferito godermi la nave!
Roma, orgoglio italiano, la nostra capitale, stupenda in ogni suo dove. Ho potuto vedere il Colosseo, la Fontana di Trevi e molti altri splendidi monumenti che prima vedevo solo attraverso internet!
Barcellona idem, magnifica. La Sagrada Familia, Parco Guell, Casa Batllò e tutte le altre opere di Gaudì. Mi hanno davvero incantato.
Palermo, causa tempo della visita, è quella che purtroppo mi ha dato meno dal punto di vista storico e architettonico, ma penso che il sole, il clima e il mangiare che si respira li sia invidiato da mezzo mondo!

Per visionare le foto fai click qui: Costa Crociere - Costa Magica - Marzo 2011


Viaggio a Nizza e Gras in Francia

Ero più piccolino, esattamente frequentavo le scuole medie.
In quel periodo non era da tutti avere una macchina fotografica digitale, purtroppo le foto che ho riguardo a questo viaggio sono scattate solo nella mia memoria visiva e in qualche foto a pellicola (bei ricordi!). A quell'età avevo un gioco (Driv3r) per la PlayStation2 dove era stata riprodotta Nizza e mi ricordo ancora la mia espressione quando la vidi, esclamai: "caspita è identica al videogioco!". Ricordo anche le profumerie e aziende di dolciumi, simboli e icone storiche di Gras. Ci sono altri ricordi e immagini sparse qua e la per la mia mente che custodisco con una piacevole armonia.
Questo viaggio era uno scambio con alcuni ragazzi francesi che andavano a scuola li.
Mi ricordo che tra tutti i miei compagni di classe, ero quello che nella famiglia ospitante si era trovato meglio. Ero stato ospitato da una famiglia di polacchi che abitava li da molti anni, cordiali e soprattutto persone splendide che mi hanno trattato benissimo.
Il nome del mio corrispondente se non ricordo male era Kamil Jastak! Questa avventura durò all'incirca 4-5 giorni. E poi ci fu il cambio, ospitammo noi loro!
 
 
 
Damiano Mocellin Site 2016 - Tutti i diritti riservati, design by Damiano Mocellin